ST. GEORGE INTERNATIONAL

Brochure SGI                           Listino Prezzi SGI

Prezzi stellinastellinastellinastellinastellina
Rapporto qualità-prezzo stellinastellinastellinastellina
Valutazione degli studenti stellinastellinastellinastellinastellina
Centralità stellinastellinastellinastellinastellina
E’ una scuola per Studenti
Metro più vicina Oxford Circus
Insegnanti madrelingua
Accreditata British Council
Attività sociali extra
I corsi cominciano ogni         Lunedì
Alloggi disponibili Residence studentesco, alloggio in condivisone, famiglia ospitante

LA SCUOLA

St. George International è un’elegante scuola di inglese localizzata nel quartiere di Fitzrovia, a nord di Oxford Street. La via è residenziale e tranquilla, si trova a due passi dalla viva e colorata Oxford Street ed è rapidissima da raggiungere dalla fermata della metropolitana di Oxford Circus.

La scuola aprì nel 1962, originariamente in un piccolo edificio del quartiere di Marylebone nel centro di Londra. Cinquant’anni di esperienza e una forte e costante motivazione la rendonouna delle scuole più importanti e qualitative della città. E’ stata riconosciuta a livello internazionale, e continua ad offrire una vasta e innovativa gamma di corsi di inglese per tutte le necessità. Con un numero sempre crescente di partner nel Regno Unito e all’estero, attualmente St. George International detiene un ruolo di spicco a livello nazionale e internazionale. Offre anche ottimi corsi e training per insegnanti di inglese provenienti da tutto il mondo.

St. George Interational, tra le altre cose, è perfetta anche per quegli studenti che puntano ad iscriversi all’università in Inghilterra; questo sia grazie al suo partenariato con le università, che aiuta a rendere le procedure di iscrizione molto più semplici, sia grazie alla sua offerta di corsi di preparazione che sviluppano conoscenze linguistiche e capacità accademiche avanzate.Reception2

La scuola offre nuovi corsi in risposta alle richieste degli studenti, tra i quali: corsi serali per coloro che vivono e lavorano a Londra; lezioni a domicilio, dove è possibile vivere e studiare a casa dell’insegnante; i corsi Online, per gli studenti che non possono viaggiare verso Londra ma che non vogliono rinunciare alla qualità di un buon corso di inglese o per coloro che vogliono continuare con lo studio dell’inglese una volta tornati a casa. Vi sono inoltre i Corsi in Azienda, intesi a migliorare le competenze linguistiche di Business English dei dipendenti che lavorano in tutti i tipi di organizzazioni nel Regno Unito e all’estero, e l’Esperienza Lavoro, un ottimo modo per migliorare l’inglese, lavorando per tre o sei mesi in un’azienda del Regno Unito.

L’istituto inoltre offre un programma di e-learning che aggiorna gli studenti sugli eventi in corso, li tiene informati e permette loro di rimanere in contatto alla fine dei corsi. Gli alunni, che viaggiano verso Londra con lo scopo di imparare l’inglese, provengono da tutto il mondo, da ambienti diversi e sono tutti motivati e decisi a migliorare il proprio inglese e a vivere un’esperienza unica in una città favolosa e internazionale come Londra. L’atmosfera che si crea in classe è molto piacevole, e ti sentirai a casa lontano da casa.

L’EDIFICIO

St. George International si trova all’interno di un nuovo edificio costruito appositamente per lo scopo. Si trova nel quartiere di Fitzrovia, a nord di Oxford Street, e al suo interno potrai trovareaule accoglienti, moderne e tranquille, accesso gratuito alla connessione wifi, internet e Centro Studi dotato di computer.

I computer del Centro Studi consentono un accesso veloce a internet e sono dotati di programmi di apprendimento linguistico disponibili nella cartella dei “Preferiti”. Il programma SGI di e-learning è a disposizione di tutti gli studenti della scuola e per accedere è necessario solo effettuare il login. Il Centro Studi contiene anche una buona selezione di materiali di lettura e DVD che potrai prendere in prestito. E’ possibile scegliere tra libri semplificati, romanzi, riviste, eserciziari di grammatica e lessico, materiale per la preparazione agli esami.SGI-School-Entrance

Nel piano seminterrato si trova una spaziosa sala comune dove è possibile rilassarsi durante le pause e dopo le lezioni. Ci sonomolti posti a sedere, oltre a cinque computer dai quali è possibile accedere ad Internet per contattare la famiglia e gli amici. Ovviamente si può utilizzare la sala anche solo per socializzare, per leggere o per studiare.

SGI è dotata di aule di varie dimensioni sia per le lezioni one to one sia per quelle di gruppo. Tutte sono fornite di TV, lettori DVD/VCR e lettori CD/cassette. Alcune delle aule più grandi adibite ai gruppi sono anche attrezzate di computer collegati a proiettori: gli inseganti usano tutti gli strumenti a disposizione per garantire che le lezioni siano sempre stimolanti.

La connessione Wifi è gratuita e l’accesso è disponibile in tutta la struttura scolastica della SGI. Utilizzando il proprio computer portatile è possibile collegarsi a internet in qualsiasi momento.

GLI INSEGNANTI

Lo staff della scuola St. George International è una miscela unica di diverse personalità e background culturali. E’ composto da persone positive e divertenti, che condividono la passione per l’insegnamento e la diversità e che faranno di tutto per aiutarti a migliorare o perfezionare il tuo uso della lingua inglese.Classroom1 - Copia

Tutti gli insegnanti sono altamente qualificati per insegnare la lingua inglese a stranieri; alcuni detengono una laurea abilitante e altri i certificati Cambridge CELTA e DELTA.  Molti di loro sono inoltre abilitati a insegnare e a supervisionare i training per insegnanti; particolarità che ne testimonia l’esperienza e le specialistiche capacità didattiche.

Gli insegnanti, poi, non trascureranno il divertimento. Ti faranno imparare l’inglese in un contesto amichevole e giocoso, cercando di non farti mai annoiare e regalandoti una delle esperienze più belle della tua vita. Punteranno tanto sull’interazione tra studenti, e potrai creare legami di amicizia con i tuoi compagni provenienti da tutto il mondo, sconfiggendo le barriere linguistiche e culturali.

SOCIAL PROGRAMME

Anche se gli studenti viaggiano in Inghilterra con lo scopo di imparare l’inglese, non trascurano certamente il relax e il divertimento. E, per fortuna, neanche SGI lo fa.

16852157451_597480f171_zNon c’è città migliore di Londra per dedicarsi ad attività extracurriculari divertenti e variopinte, e SGI punta su di esse per permetterti di conoscere al meglio Londra e la fantastica cultura britannica. Organizza attività pomeridiane e serali che ti permetteranno di fare nuove amicizie, incontrare persone interessanti, migliorare il tuo inglese e rendere indimenticabile il tuo soggiorno a Londra. Il programma sociale organizzato dalla scuola ti permetterà di vivere intensamente la città, senza perdere un attimo.
Le attività di gruppo della scuola includono giochi a quiz di sera, feste il lunedì e il venerdì con regolarità, serate a tema, discoteche, visite a pub, locali, concerti e cinema.

La scuola organizza inoltre attività sportive come nuoto, golf, tennis, pattinaggio sul ghiaccio ed equitazione. Quando c’è bel tempo organizza anche partite di calcio nel vicino Regent’s Park.

Alcuni viaggi di gruppo tipici della scuola possono essere:

  • Gita in barca a Greenwich dal Tower Bridge
  • Una visita all’Hampton Court Palace inclusi i famosissimi Kew Gardens
  • Una passeggiata nel quartiere di “Jack lo Squartatore” nell’East End di Londra
  • Gite nei teatri, dal Globe di Shakespeare al West End
  • Gite divertenti come una partita a bowling seguita da un pranzo al ristorante
  • Una gita nei pub locali di Fitzrovia, il famoso quartiere di scrittori e artisti da oltre 100 anni
  • La Tate Modern e poi sul traballante Millenium Bridge verso St Paul’s Cathedral
  • Visita a Buckingham Palace e al vicino St James Park

Lo staff della scuola programmerà inoltre gite verso attrazioni meno conosciute ma non per questo da trascurare; quelle attrazioni speciali che solo i londinesi conoscono. Partecipa, e vivi Londra fino in fondo!

Richiedi un preventivo