PERCHE’ LONDRA

Londra è una città magica, fonte di ispirazione di moltissimi artisti e capitale storica di uno degli imperi più potenti della terra.

Frequentare un corso di inglese a Londra è una scelta perfetta non solo perché imparerai la lingua nel posto in cui è nata, praticandola quotidianamente, ma anche perché potrai vivere delle esperienze speciali in una città che ha da offrire ogni giorno qualcosa di nuovo, di inaspettato, di colorato ed irripetibile.

Potrai approfittare delle tue ore libere per visitare musei, monumenti, palazzi; potrai entrare nei pub più famosi e sorseggiare le Ales più gustose, mangiare fish & chips e assaporare la cultura britannica in tutte le sue varie forme.

Ogni momento sarà ben sfruttato, perché servirà a regalarti delle esperienze irripetibili da ricordare per tutta la vita. Vivrai la città come uno studente, sì, ma soprattutto come un turista; e, come tale, avrai la possibilità di divertirti insieme ai tuoi amici e di goderti ogni attimo in spensieratezza e gioia.

La lista di cose da fare a Londra è pressoché infinita: da mercati a musei, da teatri a chiese, da discoteche a parchi, potrai organizzare le tue visite e le tue giornate sapendo che prenderanno sempre una piega diversa da quelle già trascorse.Ce n’è per tutti i gusti: che ti piaccia l’arte, la storia, la musica, il teatro, i film, le serate mondane…ci sarà sempre qualcosa da fare per tutti, e il tempo non ti sembrerà mai abbastanza.

Se sei un amante della cultura inglese e britannica, poi, non puoi farti scappare l’occasione di viverla in prima persona. Da Londra si possono facilmente raggiungere in giornata cittadine come Oxford, Cambridge, Bath, Brighton e altre; ognuna di esse ha una sua storia e una tradizione tutta da scoprire, nelle quali potrai immergerti e che ti arricchiranno e regaleranno delle giornate piene di divertimento. Giornate da ricordare.Così come quelle che potrebbero regalarti degli eventuali viaggi più fuoriporta, verso destinazioni come Liverpool, Manchester ed Edimburgo. Dei gioiellini nordici da visitare, cittadine piccole e caratteristiche, piene di magia.

Com’è noto, poi, Londra è una città multiculturale. Nelle sue vie, strade e tra i suoi palazzi non troverai soltanto inglesi ma anche stranieri che, nel corso del tempo, hanno lasciato una loro impronta indelebile nelle varie zone della città. Potraivivere diverse culture attraverso mercatini, negozi, ristoranti; gustare sapori, sentire odori, ascoltare rumori: entrare in contatto con persone diverse, provenienti da tutto il mondo, che come te hanno voluto viaggiare e conoscere la bellezza della diversità.

Londra è una scelta forse scontata, ma che non può deludere. Ed è sempre una cosa intelligente fidarsi dei classici.