CORSI DI PREPARAZIONE ALL’UNIVERSITA’ BRITANNICA

Frequentare l’università nel Regno Unito può essere decisivo per creare un percorso di vita estremamente professionalizzante. I requisiti di ammissione alle università sono, però, piuttosto severi ed è necessario prepararsi adeguatamente a questa grande avventura.

I corsi di preparazione all’università nel Regno Unito hanno questo scopo e possono durare sei o nove mesi. Combinano ore di preparazione all’esame IELTS (necessario per l’ammissione all’università) a ore di comunicazione e di inglese accademico. Permettono inoltre allo studente di trattare diverse materie, quali matematica, IT, ingegneria, economia, politica, legge e business. In questo modo lo studente può prepararsi didatticamente all’ambito interessato, acquisendo il metodo necessario ad affrontare i propri studi con successo.

Cosa aspettarsi dal corso:

  • Piccoli gruppi di studenti
  • Supporto individuale costante
  • Team di insegnanti eccezionale e con esperienza
  • Supporto nell’iscrizione all’università
  • Indirizzamento accademico verso un’ampia scelta di facoltà universitarie
  • Visite a università britanniche per assistere a lezioni aperte

Le scuole che offrono i corsi di preparazione all’università sono delle eccellenze nel settore, e godono di esperienza decennale. Sono partner di più di 30 istituti universitari, tra cui l’università di Oxford, la Westminster University e la City University di Londra. Sono inoltre scuole centralissime; si consiglia la prenotazione di un residence studentesco per tutto il periodo del corso, raggiungibile a piedi secondo disponibilità.

I prossimi corsi avranno inizio a settembre 2017 e gennaio 2018. Scrivici per ricevere informazioni precise su prezzi, scuole e orari delle lezioni. Possibilità di fissare anche un incontro esplicativo, sia personalmente che via Skype.

Richiedi un preventivo